Skip links

WILD IBERIA RUTTING SEASON

Attraverso l’Estremadura e l’Andalusia alla scoperta della fauna spagnola nella stagione più romantica dell’anno

WILD IBERIA RUTTING SEASON

Un viaggio per fotografi naturalistici.

DURATA: 7 giorni
NUMERO PARTECIPANTI: 6 PAX
PERIODO: 8-14/10/2023
PERNOTTAMENTI: Lodges e alberghi locali

TRASPORTI: Furgone, 4×4
PASTI: Ristoranti – Pranzo al sacco
DIFFICOLTA’: Facile, supporto di guide esperte del territorio e della fotografia – temperatura mite
INFORMAZIONI: Ufficio SKUA: info@skuanature.com+39 0141 918349

Prenota o richiedi maggiori informazioni

Un tour che ti farà scoprire le nostre 3 riserve appartenenti al progetto WILD IBERIA, dove poter fotografare quasi tutte le specie emblematiche della
fauna spagnola, concentrandoti principalmente sui cervi che in questo periodo dell’anno si cimentano nei rituali del bramito.

Visiteremo prima l’Estremadura nelle riserve de La Parrilla, situata nel Parco Naturale di Monfrague, e Las Viñas, vicino al confine portoghese. Queste riserve sono specializzate nella fotografia di avvoltoi: grandi colonie di Avvoltoio monaco, Grifone e Capovaccaio abitano queste aree e dai ‘Muladar’ sarà possibile fotografare questi animali in volo o tra le pietre rosse tipiche della zona. Inoltre, grazie ad attrezzati hide notturni, potrete fotografare predatori sfuggenti come la genetta, la faina e la volpe.

Successivamente ti sposterai in Andalusia, nella riserva Alpasin situata nella Sierra Morena, famosa per la fotografia delle grandi aquile. Insieme ai cervi, qui potrai fotografare infatti l’aquila imperiale iberica, l’aquila reale e l’aquila del Bonelli. Con un po’ di fortuna inoltre è possibile fotografare anche la lince, endemica della penisola iberica.

Tutto questo in una settimana viaggiando nell’ovest e il sud della Spagna, tutto compreso dall’aeroporto di Madrid all’aeroporto di Madrid, cosa aspetti?!

Prezzo: da 1.850€
SRS: 120 €

Incluso nel pacchetto:

  • Trasporti aeroporto di Madrid, Parrilla, Viñas, Alpasin, aeroporto di Madrid
  • 3 notti presso lodge La Parrilla
  • 3 notti nell’hotel Adamuz
  • Hide fotografici presso finca La Parrilla
  • Hide fotografici presso finca Las Viñas
  • Hide fotografici in Alpasin
  • Pensione completa: Pranzo, cena e colazione
  • Assistenza da parte di personale esperto di fotografia e fauna selvatica

Non incluso nel pacchetto:

  • Voli a/r
  • Mance in loco
  • Assicurazione viaggio

Giorno 1

Una volta atterrati nel pomeriggio a Madrid ti sposterai a LA PARRILLA, nel Parco Naturale di Monfrague. All’arrivo potrai subito provare i nostri ‘drinking hide’ dove molti passeriformi ti faranno divertire mentre si concedono dei bagni rinfrescanti. Dopo la cena sarà possibile entrare in un secondo capanno, attrezzato per la fotografia notturna, dove cercare di fotografare gli elusivi predatori notturni come Genetta, Faina e Volpe con luce fissa o flash.

Pernotterai nella tenuta grazie al lodge costruito nel centro della riserva e potrai addormentarti ascoltando il canto del Gufo reale che abita le scarpate di roccia antistanti la casa rurale.

Giorno 2

Questa giornata sarà trascorsa all’interno della riserva de La Parrilla, immerso nella vegetazione della macchia Mediterranea. In mattinata sono previste sessioni per il bramito dei Cervi presso gli appositi hides dove i maschi si fronteggeranno per conquistare i gruppi di femmine. Pranzo nella riserva e successivamente, dopo la doverosa siesta, al pomeriggio proverai gli hides per Frosone, Organetto, Gazza Ali Azzurre e Gheppio. In serata,avrai la possibilità di provare i nostri hides notturni cercando nuovi scatti degli animali che abitano la notte.

Giorno 3

Subito dopo colazione ti dirigerai nella riserva Las Viñas dove potrai fotografare Grifoni, Avvoltoi monaci, Capovaccai e Nibbi bruni tra le colline di Acehuche, nella tipica dehesa spagnola, in volo o posati a pochi metri. Di pomeriggio visiterai le abbeverate della riserva: in questa stagione molte specie di passeriformi fanno visita alle abbeverate tanto che non è raro fotografare fino a 20 specie in poche ore. Si ritornerà verso sera per il pernotto all rientreremo alla Parrilla e chi vorrà potrà tentare un’ultima sessione agli hide notturni.

Giorno 4

In mattinata verrai meravigliato dal ‘Muladar’! Dove, decine e decine di Avvoltoi monaci e Grifoni si posizioneranno a pochi metri dal capanno, un’esperienza indimenticabile per salutare l’Estremadura nel migliore dei modi. Dopo pranzo, transfer verso l’Andalusia dove l’arrivo è previsto per cena. Il pernotto sarà presso l’hotel di Adamuz.

Giorno 5-6

Situati ne cuore della Sierra Morena gli hide della riserva Alpasin permettono di fotografare una grande varietà di specie animali e in questi giorni, accompagnati dalla guida locale, scatterai le migliori foto possibili. Osserverai i grandi cervi in azione richiamando l’attenzione delle femmine tra i pini e le querce. Incontrerai l’Aquila Reale e l’Aquila del Bonelli a pochi metri grazie ai capanni fotografici dedicati e con un po’ di fortuna potrai fotografare l’Aquila imperiale iberica e la Lince che si aggirano tra gli uliveti della sierra.

Gli hide di ultima generazione consento il massimo confort fotografico e grazie alle esperte guide potrai fotografare al meglio tutte le specie presenti nell’area.

Giorno 7

Dopo colazione sarà tempo di lasciare le colline di Adamuz per il transfer verso l’aeroporto di Madrid dove l’arrivo sarà previsto attorno a mezzogiorno.

Avvoltoio monaco, Grifone, Capovaccaio, Nibbio bruno, Aquila reale, Aquila imperiale iberica, Aquila del Bonelli, Frosone, Passero solitario, Gazza ali azzurre, Organetto, Cappellaccia, Saltimpalo, Bigia grossa, Occhiocotto, Storno nero, Cervo, Genetta, Faina, Volpe, Lince iberica

  • Consigliato un abbigliamento per temperature dai 10° ai 25°
  • Portare una torcia
  • È richiesta un’assicurazione di viaggio
  • Consigliamo fortemente di prenotare voli che permettano il rimborso in caso di cancellazione delle tratte o modifiche delle stesse.
Prenota il tuo tour ora!

Iscriviti alla newsletter e rimani aggiornato!

Iscriviti ora!